venerdì 3 aprile 2015

La Voce di: Sara, studentessa Bevanate

Old microphone

Sara, studentessa Bevanate.

"Sà, stavolta mi devi dare te una mano, ho in mente di fare qualcosa su Bevagna, ti va di rispondere a delle domande? "Certo!"

Sara è una studentessa della scuola media di Bevagna, che conosco da un anno, ama il suo paese, ama la storia, ama raccontare e sorprenderti con i dettagli che solo in pochi sanno.

Ha accettato di darmi una mano e farmi conoscere il suo punto di vista sul suo paese.


M: Qual è il tuo luogo preferito di Bevagna?

S: Il mio luogo preferito è il Museo Civico, al suo interno si può scoprire molto sulla storia dei Santi. Inoltre mi piace molto anche il Mosaico delle Terme Romane.


M: Perché un viaggiatore dovrebbe visitare Bevagna?

S: Per il profumo di antichità che vi si respira, perché è una città d'origine romana, infatti in Piazza Silvestri trovi anche una colonna romana, testimone della sua storia.

BEVAGNA - Uno dei Borghi più belli d'Italia
Piazza Silvestri - foto Flickr di Francesco


M: Dove dovrebbe fermarsi secondo te?

S: Potrebbe fermarsi a mangiare qualcosa di tipico al ristorante Il Grottino, oppure alla Trattoria di Oscar o infine al Bar Centrale Trattoria, all'interno il locale nasconde dei resti di dipinti sul soffitto.


M: Ti viene a trovare un tuo amico di un altro paese, dove lo porteresti avendo solo poco tempo a disposizione?

S: Al Palazzo dei Consoli, ho scoperto da poco che questo è il nome del palazzo dove ha sede il Teatro Torti.