venerdì 1 maggio 2015

Romina. La nostra "guida" per la Bevagna cinematografica.


Romina. La nostra "guida" per la Bevagna cinematografica.

In questa quarta intervista per "La Voce Bevanate" la protagonista è Romina. 
Lei è una mia grande amica, che conosce molto bene Bevagna e che, insieme a me, è l'organizzatrice delle Invasioni Digitali in programma a Bevagna sabato 2 maggio p.v. 
In particolare, la parte dedicata alla Bevagna cinematografica l'ha curata lei personalmente, essendo una professionista del settore ed avendo già avuto esperienze nell'organizzazione di eventi.

Ma non è finita qui!

Romina è una travel blogger e travelholic, ama, infatti, viaggiare, adora incontrare gente e condividere le sue esperienze sui social network. 

Leggi cosa mi ha raccontato.

M: Qual è il tuo luogo preferito di Bevagna? 

Nel centro storico, sicuramente la zona che circonda il Vecchio Cinema (Vicolo del Cinema, Vicolo Stretto etc), perché, pur avendolo scoperto da pochissimo, mi ha catturato.
C'è molto da scoprire osservando ogni piccolo dettaglio della zona.

Scorcio del vecchio cinematografo di Bevagna - lato sinistro



M: Perché un viaggiatore dovrebbe visitare Bevagna? 

Bevagna è ricca di fascino, cultura e storia, ma soprattutto vi si gode un'atmosfera indimenticabile, che lascia immancabilmente il segno.


M: Quale attività gli suggerisci? 

Visita del centro storico, con passeggiata lungo le mura circostanti, assaggio di prodotti locali, ma soprattutto riposo, attesa e lunghe conversazioni con gli anziani abitanti del paese, che hanno tantissimo da raccontare.

Bevagna Fountain
Piazza F. Silvestri - foto flickr di Jim Waddington


M: Ti viene a trovare un tuo amico di un altro paese, dove lo porteresti avendo solo poco tempo a disposizione?

Bevagna è una meta fissa per i miei amici, quindi certamente la visiterebbero, insieme al percorso che la collega a Montefalco.